Matteo Zoppas entra nel Cda di Ice

Già presidente dell'Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Zoppas entra a far parte del Consiglio di amministrazione dell'ente

Matteo Zoppas entra nel Cda di IceMatteo Zoppas al Venice Boat Show 2024 Photo by Stefano Mazzola/Getty Images

Matteo Zoppas, già presidente dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Ice), entrerà anche a far parte del Consiglio di amministrazione dell’organismo attraverso cui il Governo italiano favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri.

La nomina è stata ufficializzata in occasione dell’ultimo Consiglio dei ministri che, insieme a Matteo Zoppas, ha deliberato la nomina in Cda dell’Ice di Barbara Cimmino, Giuseppe Ferro, Riccardo Garosci e Annalisa Sassi.

Il profilo di Matteo Zoppas

Nato nel 1974 a Pordenone, Matteo Zoppas è presidente dell’Agenzia Ice da settembre 2023. Laureatosi in Economia aziendale all’Università Luigi Bocconi di Milano, ha successivamente conseguito due Master al Cuoa, in Lean Manufacturing e in Business Administration. Analista per l’Ufficio partecipazioni di Mediobanca dal 2002 al 2003, è stato consigliere di amministrazione di Operation Smile Italia ed è stato membro del Consiglio centrale di Confindustria nazionale. Oggi Consigliere di amministrazione di Acqua Minerale San Benedetto. Zoppas è stato eletto nel 2013 presidente di Confindustria Venezia, da maggio 2015 è stato presidente di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo e poi, dal 2017 al 2019 presidente di Confindustria Veneto.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata