Mattia Macellari eletto presidente della Piccola industria di Assolombarda

Classe '78, Macellari succede a Paolo Gerardini e resterà in carica per il quadriennio 2025-2029

Mattia Macellari eletto presidente della Piccola industria di AssolombardaDa sinistra: il direttore generale, Alessandro Scarabelli, il presidente della Piccola industria, Mattia Macellari, e il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada

Il comitato Piccola industria di Assolombarda ha eletto il suo nuovo presidente per il quadriennio 2025-2029: si tratta di Mattia Macellari, che succede a Paolo Gerardini.

Macellari si avvarrà di una squadra costituita da vicepresidenti eletti, che opereranno in stretto contatto con i gruppi tecnici: si tratta di Marco Grecchi (Ics Industria Costruzioni Stampi, delega “Competenze e Capitale Umano”), Lara Botta (Botta Ecopackaging, delega a “Mercati internazionali”), Leopoldo Longobardi (Proenergy, delega a “Ambiente, Territorio e Politiche Energetiche”), Valerio Berra (Hydroservice, delega a “Innovazione, Transizione Digitale e Trasferimento Tecnologico”), Mattia Adani (Nowal Chimica, delega a “Europa, Finanza e Fisco”).

Macellari terrà le deleghe Esg e Marketing associativo, entra anche di diritto nel Consiglio di presidenza di Assolombarda.

Il profilo di Mattia Macellari

Nato a Milano, classe ‘78, Mattia Macellari è laureato in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; il suo percorso accademico è stato svolto anche in Francia alla Reims Management School. Ha, inoltre, conseguito un Mba in Sda Bocconi.

Nella sua attività di imprenditore, Macellari si occupa di consulenza IT e sviluppo piattaforme software alla direzione di C.A.T.A. Informatica. Presidente di Assolombarda Servizi, Macellari siede anche nel Consiglio di amministrazione della Business School del Politecnico di Milano. Già al vertice del Gruppo Giovani di Assolombarda, è stato anche vicepresidente di Piccola industria Assolombarda con delega all’Innovazione digitale, alla Transizione 4.0 e al conferimento tecnologico.

“Le piccole e medie imprese sono il fulcro della nostra economia e la loro crescita è la condizione essenziale per favorire lo sviluppo di un tessuto produttivo, quello di Milano, Monza e Brianza, Pavia e Lodi, che rappresenta il 59% del Pil della regione e il 13,3% di quello nazionale”, Mattia Macellari, presidente di Piccola Industria di Assolombarda. “Per questa ragione, lavoreremo per facilitare la loro opera mettendole nella condizione di dischiudere le loro potenzialità”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata