Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida entrano in Brt

I due manager assumono rispettivamente il ruolo di Chief Strategy & Transformation Officer e Chief Legal, Corporate & Compliance

Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida entrano in BrtMarianna Tranchida

Si rafforza la squadra di vertice di Brt, tra i principali operatori del trasporto espresso in Italia. Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida entrano in azienda rispettivamente con i ruoli di Chief Strategy & Transformation Officer e Chief Legal, Corporate & Compliance.

Maurizio Bortolan vanta un’esperienza pluriennale nel mondo della logistica che spazia dalle funzioni commerciali a quelle operative, fino al general management. Si è occupato di Contact Logistics trasporti nazionali, internazionali e marittimi, sia per multinazionali (Tnt, Ceva, Maersk) che per imprese leader locali (Number1). Ha conseguito un Master in Business Administration alla Sda Bocconi e un Exchange Program con specializzazione in Supply Chain Management alla Rotterdam School of Management.

Nella nuova funzione di Chief Strategy & Transformation Officer, assumerà la responsabilità delle direzioni Marketing & Comunicazione e Customer Care, e in aggiunta guiderà la nuova funzione di Transformational Change che sarà il cuore della trasformazione aziendale.

L’ingresso di Marianna Tranchida in Brt segna la nascita della direzione Legal Corporate & Compliance (Lcc), in cui confluiranno gli esistenti presidi Legal e Compliance. La nuova direzione avrà un ruolo centrale nel nuovo assetto aziendale per garantire un approccio business oriented dei servizi legali e di compliance a supporto delle funzioni aziendali. Tranchida è avvocato con PhD e Llm in trasporti europei e diritto comunitario con esperienza pluriennale nei Trasporti e nella Logistica, un background internazionale e forte specializzazione nei settori regolamentati e nell’antitrust. Ha ricoperto differenti ruoli professionali e consulenziali, arrivando a essere, da ultimo, responsabile della funzione Affari legali, istituzionali e regolamentazione di Aeroporto G. Marconi di Bologna Spa.

© Riproduzione riservata