Mauro Vandini cresce in Mohawk Industries

Il manager manterrà anche il ruolo di Ceo di Marazzi Group e di responsabile del business ceramico europeo della multinazionale americana

Mauro Vandini cresce in Mohawk Industries

Mohawk Industries, il più grande produttore mondiale nel settore del settore dei pavimenti in ceramica, carpet, laminati e vinile, ha annunciato oggi la promozione di Mauro Vandini a presidente del segmento Global Ceramic dell’azienda a partire dal 15 settembre 2024. Vandini manterrà anche il suo attuale ruolo di Ceo di Marazzi Group e di responsabile del business ceramico europeo della multinazionale americana.

Il profilo di Mauro Vandini

Laureato in Ingegneria a Bologna, prima di diventare amministratore delegato di Marazzi Group, dal 2006 al 2009 è stato direttore tecnico e in seguito direttore generale delle pperazioni internazionali di Marazzi (Francia, Spagna e Stati Uniti), maturando un’esperienza unica nel settore ceramico. Dall’acquisizione da parte di Mohawk Industries nel 2013, di nuovo alla guida di Marazzi Group e del business ceramico in Europa di Mohawk, Vandini ha contribuito in modo determinante alla crescita del segmento ceramico di Mohawk guidando un piano di investimenti in Italia e in Europa.

“Ho lavorato con Mauro dal 2013, in seguito all’acquisizione di Marazzi, e rispetto la sua profonda conoscenza della produzione, delle vendite e del marketing della ceramica e la sua capacità di guidare i miglioramenti in tutte le aree aziendali”, ha affermato Jeff Lorberbaum, presidente e amministratore delegato di Mohawk. “Vandini ha costruito in questi anni solide partnership e ottime relazioni per offrire design, qualità e valore eccezionali ai nostri clienti”.

© Riproduzione riservata