Mohawk Industries, il più grande produttore mondiale nel settore del settore dei pavimenti in ceramica, carpet, laminati e vinile, ha annunciato oggi la promozione di Mauro Vandini a presidente del segmento Global Ceramic dell’azienda a partire dal 15 settembre 2024. Vandini manterrà anche il suo attuale ruolo di Ceo di Marazzi Group e di responsabile del business ceramico europeo della multinazionale americana.
Il profilo di Mauro Vandini
Laureato in Ingegneria a Bologna, prima di diventare amministratore delegato di Marazzi Group, dal 2006 al 2009 è stato direttore tecnico e in seguito direttore generale delle pperazioni internazionali di Marazzi (Francia, Spagna e Stati Uniti), maturando un’esperienza unica nel settore ceramico. Dall’acquisizione da parte di Mohawk Industries nel 2013, di nuovo alla guida di Marazzi Group e del business ceramico in Europa di Mohawk, Vandini ha contribuito in modo determinante alla crescita del segmento ceramico di Mohawk guidando un piano di investimenti in Italia e in Europa.
“Ho lavorato con Mauro dal 2013, in seguito all’acquisizione di Marazzi, e rispetto la sua profonda conoscenza della produzione, delle vendite e del marketing della ceramica e la sua capacità di guidare i miglioramenti in tutte le aree aziendali”, ha affermato Jeff Lorberbaum, presidente e amministratore delegato di Mohawk. “Vandini ha costruito in questi anni solide partnership e ottime relazioni per offrire design, qualità e valore eccezionali ai nostri clienti”.
© Riproduzione riservata