Moira D’Agostini guida Wala Italia

Moira D'Agostini guida Wala Italia

Cambio ai vertici di Wala Italia, filiale della tedesca Wala Heilmittel GmbH, che distribuisce e controlla nel nostro Paese i marchi di cosmetica naturale Dr. Hauschka e di rimedi medicinali Wala. L’azienda ha annunciato oggi la nomina di Moira D’Agostini a nuovo amministratore delegato della filiale. La manager approda in Wala con una esperienza di oltre vent’anni maturata in Italia e all’estero nel mondo beauty, nei canali prestige, pharma e mass market, all’interno di Procter & Gamble ed Esteé Lauder Companies.

In questo ultimo gruppo è stata direttore generale per l’Italia della divisione La Mer e Jo Malone London dal 2014, per poi assumere, dal 2019 al 2022, la direzione dell’intera divisione Fragranze, raggiungendo importanti risultati sui marchi di propria responsabilità e sviluppando il team italiano. Negli ultimi due anni si è dedicata ad attività di consulenza per startup e pmi, ampliando quindi la conoscenza del mercato beauty. In Wala si concentrerà sulla definizione di nuove strategie di marketing e commerciali volte a incrementare la conoscenza e la penetrazione dei brand sul mercato italiano.

“Sono molto felice di unirmi a Wala, un gruppo che ha nei principi fondanti il rispetto dei valori etici e delle persone, insieme alla tutela dell’ambiente”, ha commentato Moira D’Agostini. “Il mio obiettivo è portare la mia esperienza per sviluppare ulteriormente la notorietà e il business di Dr. Hauschka, collaborando con i nostri partner commerciali e facendo leva sulla qualità del prodotto e sull’unicità del posizionamento ‘naturale’ del marchio, elementi sempre più rilevanti per il consumatore moderno”.

© Riproduzione riservata