N26: Claudio Bedino nuovo General Manager Italia

Il manager fintech assume anche la responsabilità del mercato del Sud Est Europa

Claudio-Bedino-N26

La banca online N26 ha annunciato la nomina di Claudio Bedino a General Manager per l’Italia e il Sud Est Europa. Nel suo nuovo ruolo, Bedino avrà la responsabilità di sviluppare la presenza e l’offerta di prodotti chiave in uno dei mercati più importanti per l’istituto di credito.

Il manager italiano ricoprirà il nuovo ruolo con effetto immediato, succedendo ad Andrea Isola che ha medio tempore mantenuto la posizione dopo la recente nomina a VP of European Markets and Business Operations di N26.

“Sono molto contento di entrare a far parte di N26, realtà che ho sempre ammirato per la capacità di segnare il cambiamento nel settore del digital banking”, ha commentato Bedino. “Sono certo che riusciremo a continuare a crescere, rafforzando la nostra presenza e offrendo prodotti che riescano a facilitare sempre di più la relazione tra le persone e le proprie finanze grazie alla nostra esperienza inclusiva, semplice e sicura.”

Il profilo di Claudio Bedino

Claudio Bedino porta in N26 la sua esperienza nel mondo del fintech, maturata all’interno di alcune delle più innovative scale up della industry, dove ha operato in settori altamente regolamentati, riuscendo a integrare soluzioni, prodotti e marketing in un’ottica di crescita e innovazione.

Tra le varie esperienze prima di N26, infatti, il manager ha fondato Starteed, start up pioniera nel settore del crowdfunding in Italia, e successivamente co-fondato Oval Money, applicazione per il risparmio e l’investimento progettata a supporto di una maggiore consapevolezza finanziaria dei Millennial.

© Riproduzione riservata