Andrea Isola, già General Manager per Italy & South East Europe, è il nuovo VP of European Markets and Business Operations di N26.
Con questa nomina, si precisa in una nota della banca online, Isola supervisionerà i General Manager dei mercati europei e le funzioni di Business Operations, Strategic Project Management e Sourcing. Un ruolo di rilevanza strategica per il manager italiano, ora responsabile dello sviluppo del business della banca sui singoli mercati.
Andrea Isola riporta direttamente a Maximilian Tayenthal, co-fondatore, co-Ceo e Chief Operating Officer di N26 e ricopre ad interim il ruolo di General Manager per l’Italia e Europa Sud-Est fino alla prossima nomina del nuovo responsabile della filiale italiana.
Il profilo di Andrea Isola
Isola è parte di N26 dal 2019, dove ha ricoperto il ruolo di General Manager per l’Italia prima e successivamente anche per l’Europa Sud-Est. In questo periodo, ha contribuito alla formazione del team italiano che ha guidato nel raggiungimento di importanti traguardi quali l’offerta di Iban italiano ai clienti locali e la crescita della clientela in Italia.
Prima di N26, Andrea Isola è stato Associate Partner per Bain & Company a New York e negli oltre 15 anni di esperienza in consulenza direzionale e competenze specializzate nei servizi finanziari, ha aiutato alcuni dei maggiori attori globali del settore a definire modelli di lavoro agili e a implementare complesse trasformazioni digitali nei mercati di tutto il mondo.
Il manager ha conseguito una laurea in Economia Internazionale alla Nottingham Trent University. È inoltre Scrum Master e Product Owner certificato.
© Riproduzione riservata