Nestlé: nuovi incarichi per Barbara Vita e Anna Belardi

Nestlé: nuovi incarichi per Barbara Vita e Anna BelardiDa sinistra, Barbara Vita e Anna Belardi

Il Gruppo Nestlé in Italia ha appena annunciato la nomina Barbara Vita Head of Marketing Italy & Malta e Anna Belardi come IT Business Relationship Manager and Digital Officer Italy & Malta. Entrambe hanno assunto il nuovo incarico a partire dal mese di luglio ed entreranno a far parte del Leadership Board del Gruppo.

Il profilo di Barbara Vita

Laureata in economia all’Università Cattolica di Milano, un Master in Management Distributivo, Barbara Vita ha la responsabilità delle aree Media, Insights & Analytics, Consumer Experience, Marketing Excellence, Innovation Acceleration e Nutrition Health Wellness a supporto di tutte le categorie di Nestlé. In Nestlé dal 1996, la manager ha alle spalle una ventennale carriera all’interno del Gruppo, arricchita anche da un’esperienza internazionale nell’headquarter di Vevey, che le ha permesso di acquisire un solido bagaglio di competenze in ambito Marketing, Trade Marketing, Digital transformation e Consumer centricity, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Con il nuovo incarico, Vita dirige un team di circa 25 professionisti con l’obiettivo di guidare la trasformazione di queste aree verso un marketing più evoluto, al fine di rafforzare il legame con un consumatore sempre più esigente nelle sue scelte.

Il profilo di Anna Belardi

In Nestlé dal 1998, Anna Belardi ha sviluppato competenze significative in diverse aree come Marketing, Trade Marketing, Sales e Project Management, oltre che nell’ambito IT, che le hanno permesso di acquisire una solida e ampia conoscenza dell’azienda e dei suoi processi. Nella nuova posizione, Belardi guiderà il mercato italiano in un percorso di digital transformation facendo leva su tecnologie e dati e assicurando contemporaneamente un continuo miglioramento nei servizi e nel supporto IT, in linea con le priorità aziendali. Inoltre, nella nuova funzione, integrerà l’attuale team di Business Transformation, dirigendo così un dipartimento di oltre 50 persone.
Anna Belardi è laureata in Economia aziendale con specializzazione Marketing all’Università Bocconi di Milano.

© Riproduzione riservata