Novità al vertice di Fremantle Italia con Nicola Maccanico che ha appena assunto il ruolo di Chief Executive Officer di Fremantle Italy Group. Secondo quanto riportato da C21 Media, l’ex numero uno di Cinecittà entra in uno dei principali produttori e distributori internazionali di programmi e format televisivi con un ruolo appositamente creato.
Maccanico riporterà ad Andrea Scrosati, Group Coo e Ceo Continental Europe di Fremantle. Contestualmente, Bruno Fallot viene nominato Ceo di Fremantle Francia, Iberia e Israele. Anch’egli riporta a Scrosati. Maccanico supervisionerà le attività italiane di Fremantle e il suo portfolio di società, che comprende Wildside, The Apartment Pictures, Lux Vide e Fremantle Italia. Il manager entra anche nel global leadership team di Fremantle.
Il profilo di Nicola Maccanico
Negli ultimi tre anni amministratore delegato di Cinecittà, nel curriculum di Nicola Maccanico figurano un’esperienza passata in Sky come European Affairs Manager, seguita dal suo ingresso nel 2004 in Warner Bros. Italia, inizialmente come direttore marketing e più avanti come direttore generale, portando la major a diventa la prima distribuzione cinematografica italiana. Successivamente, il manager ha assunto il ruolo di Ceo di Vision Distribution (società di produzione e distribuzione nata dall’intesa tra Sky e i produttori Cattleya, Indiana Production, Lucisano Media Group, Palomar e Wildside) e di Executive VP Programming di Sky Italia, sviluppando il progetto di rafforzamento dell’offerta di serie Tv targate Sky Original.
© Riproduzione riservata