Nuova organizzazione in Stellantis in attesa del Ceo

 Il Gruppo automobilistico annuncia nuovi incarichi con l’obiettivo di semplificare la propria organizzazione. La nomina del nuovo Ceo entro giugno

Nuova organizzazione in Stellantis in attesa del Ceo© Shutterstock

Nuove nomine con l’obiettivo di semplificare la propria organizzazione. È quanto è stato annunciato dal Gruppo Stellantis, che darà ora maggiori capacità decisionali ed esecutive alle diverse regioni, facilitando la rapidità di scelte ed esecuzione, mantenendo comunque un coordinamento a livello globale.

In particolare, le attività software vengono integrate in un’organizzazione di sviluppo e tecnologia del prodotto guidata da Ned Curic allo scopo di semplificare il processo di immissione sul mercato di prodotti e servizi innovativi per tutti i brand in tutti i mercati in cui l’azienda è presente. Inoltre, oltre al suo attuale ruolo di Chief Operating Officer delle Regioni d’America, Antonio Filosa assume la leadership globale dell’ente Quality, il fulcro della promessa dell’azienda ai clienti. Gli enti Corporate Affairs e Communications sono stati uniti sotto la guida di Clara Ingen-Housz per supportare al meglio il costante impegno dell’azienda nei confronti di tutti i suoi stakeholder. Viene creato un nuovo Marketing Office, guidato da Olivier François, per raggruppare il marketing dei brand e supportarli al meglio, in particolare attraverso la pubblicità, gli eventi globali e le sponsorizzazioni.

Ulteriori cambiamenti di leadership includono: la nomina di Bob Broderdorf a guida del brand Jeep; Alain Favey entra in Stellantis come responsabile del brand Peugeot; Xavier Peugeot è nominato alla guida del brand DS Automobiles; Anne Abboud è stata nominata alla guida dell’unità veicoli commerciali di Stellantis Pro One. Come annunciato all’inizio di dicembre 2024, il processo di nomina del nuovo Chief Executive Officer è in corso, gestito da un Comitato speciale del Consiglio d’amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata