Reactive, società del Gruppo Almaviva attiva nella trasformazione digitale del settore Finance & Insurance, ha annunciato oggi la nomina ad amministratore delegato di Mario Mendia. Mendia, nominato contestualmente amministratore delegato della controllata Kline, subentra a Piero Rossini, che assume le funzioni di presidente della società, con l’incarico di coadiuvare l’a.d. nelle politiche di sviluppo del business e nella definizione delle strategie aziendali.
Ad Antonio Amati, direttore generale della divisione IT Almaviva, il ruolo di Consigliere con delega al coordinamento delle società Reactive e Kline nell’ambito delle attività del Gruppo.
Il profilo di Mario Mendia
Con 30 anni di esperienza professionale, Mario Mendia ha una profonda conoscenza del settore della tecnologia per i servizi finanziari, a cui si è dedicato per due decenni. Precedentemente in Tas come Senior Vice President International Markets e Ceo delle consociate in Spagna, Serbia e Francia, si è focalizzato su capital markets, tesoreria e sviluppo sui mercati internazionali. Prima ancora ha lavorato in Eurofly come direttore network e sviluppo business e in PwC management consulting. Sposato e con tre figli, Mendia è professore a contratto su temi Fintech ai master di finanza della Rome Business School.
© Riproduzione riservata