Nuovi vertici per Reactive

Mario Mendia è stato nominato amministratore delegato della società del Gruppo Almaviva, Piero Rossini diventa il presidente

Nuovi vertici per ReactiveMario Mendia

Reactive, società del Gruppo Almaviva attiva nella trasformazione digitale del settore Finance & Insurance, ha annunciato oggi la nomina ad amministratore delegato di Mario Mendia. Mendia, nominato contestualmente amministratore delegato della controllata Kline, subentra a Piero Rossini, che assume le funzioni di presidente della società, con l’incarico di coadiuvare l’a.d. nelle politiche di sviluppo del business e nella definizione delle strategie aziendali.

Ad Antonio Amati, direttore generale della divisione IT Almaviva, il ruolo di Consigliere con delega al coordinamento delle società Reactive e Kline nell’ambito delle attività del Gruppo.

Il profilo di Mario Mendia

Con 30 anni di esperienza professionale, Mario Mendia ha una profonda conoscenza del settore della tecnologia per i servizi finanziari, a cui si è dedicato per due decenni. Precedentemente in Tas come Senior Vice President International Markets e Ceo delle consociate in Spagna, Serbia e Francia, si è focalizzato su capital markets, tesoreria e sviluppo sui mercati internazionali. Prima ancora ha lavorato in Eurofly come direttore network e sviluppo business e in PwC management consulting. Sposato e con tre figli, Mendia è professore a contratto su temi Fintech ai master di finanza della Rome Business School.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata