Valeria Norreri assume la carica di Head Of Corporate Brand & Content Strategy del Gruppo Nestlé. Da 24 anni nel Gruppo, Norreri andrà ora a dirigere un team di 13 persone, entrando a fare parte della prima linea e riportando direttamente all’amministratore delegato.
“Ringrazio Nestlé per la fiducia e per l’opportunità che mi viene offerta e che colgo con tutta l’energia che mi contraddistingue”, ha commentato la manager. “So di poter contare su una squadra di professionisti e sarà per me un piacere condividere con loro la conoscenza e le esperienze che in questi anni ho maturato all’interno del Gruppo e arricchire il mio bagaglio con nuove competenze”.
Il profilo di Valeria Norreri
Dopo la laurea in Scienze politiche all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e un Master Publitalia ’80 in Marketing e Comunicazione, nel 2002 Valeria Norreri entra in Nestlé dove inizia il suo percorso come Marketing Specialist per Nescafé. Dal 2003 al 2006 è Brand Manager Nesquik e successivamente, dal 2006 al 2009, Brand Manager Levissima. Dal 2009 al 2016 diventa Marketing Director nella International Business Unit Sanpellegrino, guidando un team con la responsabilità di sviluppare la brand strategy di Acqua S.Pellegrino e Acqua Panna nei mercati chiave di Nord America, Francia, Regno Unito, Svizzera, Germania e Cina.
Dal 2016 al 2019 ha assunto il ruolo di Confectionery International Business Unit Manager, guidando il team responsabile dello sviluppo e del coordinamento della strategia globale del brand Baci Perugina, del trade marketing e delle vendite all’estero. Dal 2019 ricopriva il ruolo di Strategic Group Marketing and Communication Manager, guidando una squadra responsabile sia di costruire i contenuti volti a consolidare l’immagine aziendale che di sviluppare il piano editoriale e gli strumenti per comunicare il purpose dell’azienda.
© Riproduzione riservata