Paola Donelli entra in Coca-Cola

In arrivo dal Gruppo Mars, assume l'incarico di Frontline Activation Marketing Director per Italia e Albania

Paola Donelli entra in Coca-Cola

Paola Donelli è stata nominata Frontline Activation Marketing Director Italia e Albania di Coca-Cola. In questo ruolo avrà il compito di coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company nei due Paesi.

Il profilo di Paola Donelli

Laureata in Business Administration all’Università Bocconi, dove ha sviluppato solide competenze in marketing, trade marketing e business management, Paola Donelli ha una solida esperienza di oltre 25 anni, maturata in grandi aziende multinazionali leader nel settore Fmcg (Fast Moving Consumer Goods). Dopo aver iniziato la propria carriera in Kraft Foods e Mondelez (1998-2017), dove ha gestito brand globali e locali in diverse categorie merceologiche e canali di vendita, nel 2018 è entrata in Mars come direttore Marketing per l’Italia. In questo ruolo, la manager ha sviluppato piani a supporto della crescita dei marchi leader del settore dolciario di Mars, come M&Ms, Twix e Snickers, e a partire dal 2020 ha esteso il suo raggio d’azione al Sud Europa, gestendo oltre all’Italia, anche Grecia, Cipro e Malta, nonché l’intero portafoglio di categorie di Mars, tra cui Food e Petcare, inclusi brand come Pedigree, Cesar, Sheba, Whiskas e Ben’s Original.

“Sono felice di entrare a far parte di The Coca-Cola Company e di iniziare questa nuova avventura”, ha affermato Paola Donelli. “Una sfida che ho accettato con entusiasmo, con l’obiettivo di rafforzare insieme alla mia squadra il valore dei brand dell’azienda, continuando a puntare su una combinazione di iconicità e innovazione che da sempre ci contraddistingue e sulla capacità di soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei consumatori”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata