Paolo Beretta guida il Consorzio Cacciatore Italiano

Paolo Beretta guida il Consorzio Cacciatore Italiano

Paolo Beretta è stato eletto all’unanimità presidente del Consorzio Cacciatore Italiano. Beretta, del Salumificio F.lli Beretta Spa, subentra a Lorenzo Beretta, rimasto alla guida del Consorzio dal 2012 a oggi.

Con una produzione di circa 4 milioni di kg l’anno, per un giro d’affari di circa 40 milioni di euro e con una percentuale sulla produzione totale del 30% destinata all’export, i salamini italiani alla cacciatora si confermano uno dei salami Dop più apprezzati in Italia e all’estero. Ad oggi, al Consorzio aderiscono 22 aziende che rappresentano i nomi più noti del comparto produttivo dei salumi del nostro Paese.

Il profilo di Paolo Beretta

Nato a Monza nel 1984, dopo gli studi in discipline giuridico-economiche e linguistiche Paolo Beretta entra nel Salumificio F.lli Beretta Spa, dove a partire dal 2005 si occupa di produzione in buona parte delle unità produttive del gruppo. In questa fase ha modo di approfondire la propria conoscenza merceologica e di processo sia nel mondo della salumeria italiana che in quello dei piatti pronti freschi. Dopo una fase passata nelle filiali di Stati Uniti e Cina, dove estende le proprie competenze anche ad ambiti commerciali e di controllo di gestione, Beretta rientra in Italia. Dal 2020 è responsabile del sito produttivo di Garbagnate Monastero, dedicato alla produzione di gran parte dei salami oltre che dei salumi a cubetti del portafoglio prodotti Beretta.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata