Paolo Nastasi è stato nominato Managing Partner per l’Italia dello studio legale A&O Shearman. Nastasi, che assumerò ufficialmente l’incarico dal 1° maggio 2025, succederà a Stefano Sennhauser, che ha ricoperto l’incarico dal 2016. Sennhauser continuerà a ricoprire il ruolo di responsabile della practice di debt finance in Italia.
“Voglio ringraziare Stefano che è stato una guida straordinaria per lo Studio in Italia”, ha commentato Hervé Ekué, Managing Partner di A&O Shearman. “Negli ultimi anni, abbiamo notevolmente rafforzato la nostra posizione sul mercato, gestendo alcune delle operazioni di maggior rilievo, oltre a essere cresciuti con ingressi strategici e promozioni. Le doti di leadership e di comprensione del mercato di Paolo saranno fondamentali per proseguire nella strategia di crescita nel Paese perseguita in questi anni sotto la guida di Stefano”.
Il profilo di Paolo Nastasi
Nastasi entrato in legacy Allen & Overy nel 2007 ed è partner della practice M&A / private equity. Con circa vent’anni di esperienza nell’assistenza a clienti italiani e internazionali, tra cui fondi di private equity, società pubbliche e private e fondi di real estate, il nuovo Managing Partner di A&O Shearman vanta un solido track record in un’ampia gamma di operazioni in diversi settori.
“Sono entusiasta e onorato di assumere questo ruolo, e non vedo l’ora di continuare a promuovere le nostre priorità strategiche quale studio globale con una forte e radicata presenza locale”, ha commentato Paolo Nastasi. “Abbiamo un team straordinario di professionisti di talento, con grande motivazione e ambizione, che è la chiave per alimentare il nostro percorso di crescita in Italia. Negli ultimi anni, abbiamo registrato una crescita costante e significativa, e sono determinato a proseguire in questo percorso di successo, mettendo i clienti al centro delle nostre scelte strategiche”.
© Riproduzione riservata