Piero Gandini diventa presidenza esecutivo di Flos B&B Italia

Piero Gandini diventa presidenza esecutivo di Flos B&B ItaliaFoto di Bob Krieger

Piero Gandini è il nuovo presidente esecutivo (Executive Chairman) di Flos B&B Italia Group, multinazionale del settore del design di alta gamma. Gandini torna così a ricoprire un ruolo apicale alla guida del Gruppo che aveva contribuito a creare nel novembre 2018. La sua nomina, si precisa in una nota, rappresenta un passo strategico per il Gruppo, con “l’obiettivo di confermare il proprio ruolo di riferimento nell’eccellenza del design a livello globale”.

Contestualmente, Daniel Lalonde rimarrà membro del Consiglio di amministrazione del Gruppo per supportare lo sviluppo futuro del business.

Il profilo di Piero Gandini

Il nuovo presidente esecutivo di Flos B&B Italia vanta una lunga e prestigiosa esperienza nel settore del design d’alta gamma e ha iniziato la sua carriera imprenditoriale come art director proprio in Flos, acquisita dal padre Sergio nel 1964. Sotto la sua guida come amministratore delegato e presidente di Flos per oltre 20 anni, l’azienda ha intrapreso un percorso di grande crescita e sviluppo internazionale, consolidandosi come leader nel settore e come riferimento globale per l’innovazione e l’avanguardia del design.

“Sono tornato per contribuire a un piano di creazione di valore per il Gruppo fondato su leadership, creatività di prodotto, accelerazione dei processi decisionali e una forte cultura identitaria radicata nei marchi storici che compongono il Gruppo”, ha commentato lo stesso Piero Gandini. “La passione per il design e per la sua cultura resteranno elementi centrali del nostro sviluppo. La chiara focalizzazione industriale delle divisioni Furniture e Lighting sarà un elemento strategico per affrontare con precisione le opportunità e le sfide di ciascun settore, mantenendo come obiettivo comune il consolidamento del nostro posizionamento di eccellenza nei mercati globali”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata