Quirino Cipollone al vertice del Gruppo Froneri

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore dei beni di largo consumo il manager entra a far parte del gruppo Froneri come amministratore delegato Italia e membro del Global Management Board

Quirino Cipollone al vertice del Gruppo Froneri

Quirino Cipollone entra a far parte del Gruppo Froneri, big italiano attivo a livello internazionale nel mercato del gelato confezionato. Il manager ha assunto l’incarico di amministratore delegato per l’Italia e membro del Global Management Board. Cipollone succede a Luca Regano, chiamato a ricoprire il ruolo di Global Chief Marketing Officer, e avrà il compito di guidare sia Froneri Italia sia Eskigel, le due aziende italiane del gruppo, con i rispettivi stabilimenti produttivi a Ferentino e Terni.

Il profilo di Quirino Cipollone

Dopo aver conseguito la laurea in Economia all’Università ‘La Sapienza’ di Roma, Quirino Cipollone è entrato in Unilever nel 1994, ricoprendo vari ruoli con crescenti responsabilità in ambito Finance, Marketing e Sales. Nel 2004 è stato nominato Managing Director Chocolate Confectionery, lanciando con successo il nuovo venture business in Italia, Spagna, Portogallo e Turchia. Nel 2008 è stato nominato Global Brand Director per Magnum, guidando la trasformazione e il rilancio globale del marchio, prima di trasferirsi nei Paesi Bassi nel 2013, dove ha ricoperto il ruolo di Cmo per il settore gelati in Europa nell’headquarter di Unilever a Rotterdam. Dopo 15 anni di lavoro in ruoli internazionali, Cipollone è tornato alla guida di country business nel 2018, prendendo la responsabilità Beverage e Ice Cream dei Paesi Nordici – Svezia, Finlandia, Danimarca e Norvegia – e sviluppando la piattaforma Health & Wellness a livello globale. Nel 2021 è rientrato in Italia alla guida del business dei gelati del Sud Europa, ricoprendo anche il ruolo di presidente di Unionfood per il settore dei gelati fino a giugno 2024.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata