Riccardo Haupt nuovo Ceo di Chora e Will

Riccardo Haupt nuovo Ceo di Chora e Will

Riccardo Haupt è stato nominato Ceo di Chora e Will, divisione del gruppo Be Water che opera nei settori della produzione di podcast, video, digital journalism ed eventi. Haupt succede a Mario Calabresi il quale mantiene il ruolo di presidente e assume la carica di direttore editoriale della divisione.

La decisione, approvata nel corso del Consiglio di amministrazione del 17 aprile, segna un’evoluzione strategica per il gruppo, che si appresta a consolidare e rilanciare la propria presenza nel panorama digitale. Riccardo Haupt, che ha ricoperto fino a oggi il ruolo di Chief Operating Officer in Chora e Will e ha precedentemente svolto la funzione di Ceo in Will, porta con sé un bagaglio di esperienze che spazia dal settore legale a quello della public policy, arricchito da un PhD conseguito all’Università Bocconi.

“L’anno scorso con Mario siamo riusciti nella grande impresa di portare a casa la fusione fra Will e Chora, raggiungere il pareggio di bilancio e registrare un Ebitda di 1 milione, tutto in soli 12 mesi”, ha affermato Riccardo Haupt. “Ora che la fase di startup è alle spalle, si apre una nuova fase fatta di rilancio e consolidamento del mercato. Siamo una delle poche realtà editoriali del settore digitale in grado di vantare numeri solidi e stabili nel tempo. In un mercato ancora iper frammentato e fatto da piccoli player, il recente aumento di capitale e l’ingresso di Tether – che ci fornirà un supporto tecnologico determinante – ci pone nella posizione ideale per diventare un punto di riferimento e consolidamento del settore”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata