Richemont punta su Gianluca Brozzetti: è il vicepresidente esecutivo di Vhernier

Il manager, già vicepresidente esecutivo di Buccellati, assume anche l'incarico di amministratore delegato ad interim

Richemont punta su Gianluca Brozzetti: è il vicepresidente esecutivo di Vhernier

Gianluca Brozzetti è il nuovo vicepresidente esecutivo di Vhernier. Il manager, già vicepresidente esecutivo di Buccellati, è stata annunciata dalla capogruppo Richemont, che controlla entrambi i marchi di gioielleria. La nomina di Brozzetti, che assume anche il ruolo di amministratore delegato ad interim di Vhernier, arriva in seguito al completamento dell’acquisizione di Vhernier da parte di Richemont. “Nei prossimi anni ci concentreremo sul consolidamento del  successo e sull’espansione della rete di boutique, facendo leva sulla sua squisita artigianalità Made in Italy”, ha affermato Gianluca Brozzetti.

La famiglia Traglio, che ha acquisito Vhernier nel 2001, rimarrà coinvolta nel business e continuerà a contribuire alla sua crescita. In particolare, Maurizio Traglio, fino a oggi amministratore delegato, viene nominato presidente del Consiglio di amministrazione di Vhernier, mentre Carlo Traglio, già presidente di Vhernier, assume il ruolo di presidente di Vhernier Usa. Isabella Traglio, invece, manterrà il ruolo di responsabile del Design e della Ricerca e Sviluppo, oltre che responsabile per la direzione creativa della Maison.

“Ammiro Vhernier sin da quando è stata co-fondata da Angela Camurati”, ha dichiarato Nicolas Bos, amministratore delegato di Richemont. “Richemont ha enorme rispetto per il lavoro e i risultati straordinari conseguiti dalla famiglia Traglio, che hanno permesso a Vhernier di affermarsi come una maison unica ed estremamente innovativa nel panorama della gioielleria internazionale. Non vediamo l’ora di lavorare con Maurizio, Carlo e Isabella alla crescita di Vhernier negli anni a venire”.

© Riproduzione riservata