Roberto Marzocca ha assunto il ruolo di Head of Cybersecurity di Kirey Group, società di system integration e attiva a livello italiano europeo nella digital transformation. Contando su un’esperienza di oltre 25 anni in contesti internazionali e ad alta innovazione nel settore del software informatico per aziende globali, Marzocca guiderà la divisione con una doppia responsabilità: rafforzare e innovare il portfolio di soluzioni di cybersecurity del Gruppo, collegandolo parallelamente alla practice di antifrode, così da raggiungere un nuovo livello di posizionamento nel merito dei servizi di sicurezza offerti ad ambiti come assicurazioni, banche ed enti finanziari.
Il profilo di Roberto Marzocca
Il manager ha iniziato il suo percorso manageriale in Datamat, incubatore di realtà tecnologiche, per poi proseguire in BusinessObjects, dove ha sviluppato le proprie competenze nell’ambito dell’analisi dati, della data intelligence e del product management. Nel 2008 ha partecipato alla fondazione di un’azienda orientata all’IT solution provider, con la quale ha guidato le operazioni di vendita e le alleanze con i fornitori e i partner.
Dal 2013 si è poi focalizzata la sua expertise sulle soluzioni di cybersecurity, definendo e trasformando l’offerta, la strategia go to market, la value proposition e il posizionamento di mercato di diverse aziende operative su scala internazionale come Gruppo DaMan, S3K e Lutech.
“Sono onorato di poter iniziare un mio nuovo capitolo professionale in Kirey Group, dove avrò l’opportunità di collaborare con un team estremamente competente per sviluppare la practice cybersecurity rinnovando la quantità, la qualità e la modalità dei servizi che andremo a proporre sul mercato”, ha affermato Roberto Marzocca. “Le direzioni su cui andremo a lavorare, nel segno comune dell’innovazione, saranno sicuramente tre: integrazione, per porre in dialogo tutti i sistemi dei nostri clienti; automazione, per contrastare le minacce in maniera sempre più efficace; e, infine, predittività, per individuare i rischi ancor prima che si verifichino e agire di conseguenza”.
© Riproduzione riservata