Banca Ifis rinnova il suo Consiglio di amministrazione e lo fa all’insegna della continuità e dell’equilibrio di genere. L’assemblea degli azionisti, riunitasi il 17 aprile, ha approvato l’ampliamento del CdA da 13 a 14 membri e ha nominato i nuovi componenti per il triennio 2025-2027. Tra le novità spicca la nomina di Rosalba Benedetto, già direttrice Comunicazione, Marketing, Public Affairs e Sostenibilità, che entra nel consiglio con il ruolo di vicepresidente.
Benedetto e Chiara Paolino rafforzano la rappresentanza femminile, che sale così al 57,14% del totale (8 consiglieri su 14), la percentuale più alta tra le principali società finanziarie quotate. Il nuovo consiglio ha confermato, inoltre, Ernesto Fürstenberg alla presidenza, Sebastien Egon von Fürstenberg alla presidenza onoraria e Frederik Geertman come amministratore delegato per il secondo mandato.
Il presidente Fürstenberg ha sottolineato come il nuovo consiglio, con le sue competenze rafforzate, supporterà il lavoro del management nel percorso di consolidamento e allargamento del modello di servizio. In particolare, la nomina di Benedetto è stata indicata come un ulteriore segnale di attenzione alla reputazione e al posizionamento del Gruppo.
Il profilo di Rosalba Benedetto
Siciliana, laureatasi nel 2022 in Scienze politiche all’Università degli Studi di Messina, Rosalba Benedetto è in Banca Ifis da oltre cinque anni. In precendeza, è stata per quattro anni a capo della comunicazione e delle relazioni esterne di Ilva e per quasi nove in Autogrill come responsabile Comunicazione corporate.
© Riproduzione riservata