Silvia Ponzoni: più responsabilità in Richemont Italia

Già Chief Financial Officer, la manager ha assunto l’incarico di Managing Director Italy & Greece della multinazionale del lusso svizzera

Silvia Ponzoni: più responsabilità in Richemont ItaliaLa foto del profilo LinkedIn d Silvia Ponzoni

Un nuovo incarico di prestigio per Silvia Ponzoni. La manager, già Chief Financial Officer di Richemont Italia, ha annunciato di aver assunto l’incarico di Managing Director Italy & Greece. In questo ruolo, Ponzoni sarà il punto di riferimento nel nostro Paese della multinazionale del lusso svizzera, che controlla – tra gli altri – brand come Buccellati, Cartier, Montblanc, Officine Panerai e Van Cleef & Arpels.

Il profilo di Silvia Ponzoni

La manager lecchese, laureata in Economia aziendale all’università Bocconi di Milano, vanta un’ampia esperienza in campo amministrativo, finanziario e di general management. Con esperienze in Italia e all’estero, ha iniziato la sua carriera nella revizione aziendale in realtà come Ernst & Young (E&Y) e Tyco International.

Ha assunto il primo incarico di Chief Financial Officer (Cfo) nella divisione italiana dell’americana Emerson e, successivamente, in Norsk Hydro. Nel 2015 entra nel gruppo Telecom Italia dove gestisce prima la funzione di Internal Audit, a diretto riporto del Cda, e successivamente il Finance della quotata Inwit. Nel Gennaio 2018 l’ingresso in Richemont, come Chief Financial Officer per il mercato italiano e greco. Lo scorso anno, Silvia Ponzoni ha assunto anche il ruolo di presidente della Gianvito Rossi, in seguito all’ingresso con una quota di maggioranza da parte di Richemont nella società milanese di scarpe e accessori.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata