Stefano Cantino nuovo Ceo di Gucci

Entrato in Gucci a maggio 2024 come Deputy Ceo, prende il posto di Jean-François Palus. Siederà anche nel comitato esecutivo di Kering

Stefano Cantino nuovo Ceo di GucciStefano Cantino

Il Gruppo Kering ha appena annunciato la nomina di Stefano Cantino a Chief Executive Officer di Gucci. Il manager italiano, che risponderà a Francesca Bellettini, Deputy Ceo di Kering e responsabile dello sviluppo del marchio,  avrà anche un posto nel comitato esecutivo di Kering, succedendo a Jean-François Palus a partire dal 1° gennaio 2025. Palus era stato nominato Ceo di Gucci a luglio 2023 con l’obiettivo principale di gettare le basi del prossimo capitolo del marchio italiano e assumere talenti chiave, tra cui il suo successore.

“Sono profondamente grata a Jean-François per la sua dedizione e lealtà verso Gucci in questo periodo di transizione”, ha commentato Francesca Bellettini. “Sono fiduciosa che, basandosi su quanto stabilito negli ultimi 15 mesi, Stefano e il team Gucci riusciranno nella missione di riportare Gucci alla leadership che il marchio merita”.

Il profilo di Stefano Cantino

Stefano Cantino è entrato in Gucci a maggio 2024 come Deputy Ceo dopo una carriera di cinque anni in Louis Vuitton, dove ha supervisionato Comunicazione e Immagine. Prima del suo periodo presso Louis Vuitton, Cantino, laureato in Scienze politiche all’Università di Torino, ha trascorso 20 anni nel Gruppo Prada, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in Marketing e Commerciale, culminando nel suo ruolo di direttore Comunicazione e Marketing.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata