Pierfrancesco Vago (Msc Cruises) primo Global Chairman europeo di Clia

Il manager italiano assume il nuovo incarico nella Cruise Lines International Association al termine di un anno senza precedenti per l’intero settore dei viaggi

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc Cruises, è stato nominato Global Chairman di Cruise Lines International Association (Clia). Vago assumerà la presidenza con effetto immediato per un mandato della durata di due anni.

Vago è stato Ceo di Msc Cruises dal 2003 al 2013, anni in cui la compagnia ha registrato una crescita superiore all’800%. In qualità di Executive Chairman, Vago continua a sostenere la crescita dell’azienda, rafforzando la sua posizione quale uno dei maggiori player del settore crocieristico mondiale. Vago sarà il primo europeo – e il primo italiano – a ricoprire il ruolo di Global Chairman di Clia, dopo essere stato Presidente di Clia Europe nel 2014.

Pierfrancesco Vago assume il ruolo di Global Chairman di CLIA a conclusione di un anno che non ha precedenti nella storia dell’industria crocieristica e dell’intero settore dei viaggi. Succede ad Adam Goldstein, che ha recentemente completato il suo secondo mandato come presidente globale di Clia. Goldstein continuerà a essere operativo nel suo lavoro e coinvolto nelle attività diverse start up tecnologiche e organizzazioni non profit.

© Riproduzione riservata