Mark Zuckerberg sorpassa Jeff Bezos: solo Elon Musk è più ricco di lui

Il patrimonio dell’amministratore delegato di Meta ha superato i 210 miliardi di dollari contro i 209,2 del fondatore di Amazon

Mark Zuckerberg sorpassa Jeff Bezos: solo Elon Musk è più ricco di luiIl Ceo di Meta, Mark Zuckerberg© Getty IMages

Con un patrimonio superiore ai 210 miliardi di dollari, Mark Zuckerberg ha sorpassato Jeff Bezos nel Bloomberg Billionaires Index, la classifica internazionale delle persone più ricche al mondo stilata dalla testata americana Bloomberg. Il Ceo di Meta e fondatore di Facebook raggiunge così il secondo posto in una classifica che vede il 53enne Elon Musk saldamente al comando con una fortuna calcolata in 262,8 miliardi di dollari.

Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Zuckerberg ha attualmente raggiunto un patrimonio dal valore di 210,7 miliardi di dollari contro i 209,2 del fondatore 60enne di Amazon. Una ricchezza che per l’imprenditore 40enne deriva soprattutto dalle quote detenute nella società Meta (il 13% del capitale): quest’anno la società che controlla i social Facebook, Whatsapp e Instagram ha visto il proprio titolo incrementare addirittura del 70%, portando il patrimonio di  Zuckerberg a crescere di ben 78 miliardi.

Il 2024, dopo un biennio molto complicato con il taglio di circa 21 mila posti di lavoro, sta mostrando risvolti parecchio vantaggiosi per il fondatore di Facebook: il secondo trimestre del 2024 ha fatto registrare per Meta un aumento dei ricavi del 22% e si è attestato come il quarto trimestre di fila con crescite simili. Tra i segnali valutati positivamente dai mercati ci sono la ripartenza del settore della pubblicità sul web e anche alcune mosse strategiche, tra cui potrebbe rientrare il recente annuncio di un investimento, seppur piccolo, in EssilorLuxottica.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata