Purina (Nestlé): la comunicazione a Sara Faravelli

Sara Faravelli è la nuova Corporate Communication Director Italia e Sud Europa di Purina, azienda del gruppo Nestlé operante nel settore del petcare. In questo ruolo Faravelli – che torna in Purina dopo l’esperienza come External Relation Manager dal 2008 al 2013 – avrà la responsabilità della funzione Corporate Communication, coordinando le attività di comunicazione esterna, interna, Csr, public affairs e crisis management per l’Italia, il mercato più rilevante della regione, ma anche per numerosi paesi europei tra cui Spagna, Portogallo, Grecia, l’area Mena (Medio Oriente e Nord Africa) e il Sud Est Europeo (Croazia, Bosnia, Romania, Bulgaria, Serbia, Montenegro). Faravelli riporta direttamente a Rafael Lopez, Regional Director Italia e Sud Europa di Purina.

La solida esperienza in ambito Corporate Communications, maturata in oltre sedici anni in diverse realtà nazionali e internazionali, è uno dei punti di forza della nuova Corporate Communication Director di Purina. Faravelli inizia la sua esperienza professionale nel mondo della consulenza in agenzie come Burson Marsteller per poi proseguire in grandi contesti internazionali dove, negli anni, ha ampliato la propria responsabilità dall’ambito Corporate Affairs al Brand PR e, geograficamente, dall’Italia fino alla Spagna e al Portogallo.

Sara Faravelli si è laureata alla Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm nel 2003, con un percorso accademico legato alle Relazioni Pubbliche. Nata a Milano e cresciuta in provincia, Faravelli è una grande appassionata di sport e benessere, infatti ha lavorato anche per dieci anni come istruttrice di fitness.

© Riproduzione riservata