Sace BT, a Pietro Vargiu la direzione commerciale

Il manager sarà responsabile anche del ramo Credito della compagnia assicurativa

Pietro Vargiu è stato nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del ramo Credito di Sace BT, società interamente controllata da Sace specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione. Vargiu, laureato in Economia politica all’Università Bocconi di Milano, vanta una solida esperienza maturata con crescenti e diversificate responsabilità all’interno di primari player internazionali, finanziari e assicurativi.

Nell’arco di 25 anni, si è occupato di Risk Underwriting in GE Capital Finance, ha ricoperto ruoli di dirigente del team Trade Credit and Political Risk di Marsh Italia, di Regional Director (Mediterranean, Middle East & Africa) in Euler Hermes World Agency e, negli ultimi cinque anni, di Direttore Commerciale in Coface Italia.

Vargiu riporterà direttamente a Valerio Perinelli e avrà il compito di gestire la rete di vendita e i rapporti con gli intermediari, di coordinare le attività di produzione e gestione portafoglio dei diversi Rami e di sviluppare la strategia commerciale della compagnia. Il manager inoltre ricoprirà il ruolo di responsabile del ramo Credito di Sace BT.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata