Sette italiani tra i 100 uomini più ricchi al mondo

Michele Ferrero si conferma il Paperone d’Italia, seguito da Del Vecchio (Luxottica) e Stefano Pessina (Alliance Boots). Ma i super miliardari sono negli Stati Uniti…

A guadagnare più di tutti è stato Jack Ma, fondatore di Alibaba – società di e-commerce appena sbarcata a Wall Street – ma in vetta alla classifica di Bloomberg sugli uomini più ricchi del mondo ci sono davvero poche variazioni. Al vertice si conferma Bill Gates con un patrimonio di 85 miliardi di dollari; seguono Carlos Slim (78,8 miliardi) e Warren Buffet (69,6 miliardi).

GLI ITALIANI. Sono sette, invece, gli italiani presenti nella Top 200 del Bloomberg Billionaires. Anche qui poche sorprese: Michele Ferrero è il primo italiano in classifica con un patrimonio di 23,5 miliardi di dollari (30° della classifica generale), e precede Leonardo Del Vecchio (Luxottica, 17,3 miliardi di dollari) e Stefano Pessina (Alliance Boots, 10,8 miliardi).

Bloomberg Billionaires

Seguono Paolo Mario Rocca di Tenaris con 9,6 miliardi di dollari, Giorgio Armani – numero 152 della classifica – con 8,2 miliardi di dollari, Gianluigi Aponte di Msc con 7,8 miliardi e Silvio Berlusconi, al 5 novembre 190esimo con 6,8 miliardi. In classifica anche Patrizio Bertelli, ma al 287esimo e Miuccia Prada al 288esimo, rispettivamente con 5,1 miliardi. Ultimo italiano della lista, alla posizione 398, il numero uno di Esselunga, Bernardo Caprotti, con 3,9 miliardi di dollari.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata