Speed MI Up, il presidente è Alvise Biffi

L’imprenditore digital, già vice presidente per Piccola industria di Assolombarda, guida l’incubatore di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano

È Alvise Biffi il nuovo presidente di Speed Mi Up, l’incubatore di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con la partecipazione del Comune di Milano. Fondata cinque anni fa, Spped Mi Up è un’officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management che dà accesso a due anni di servizi ad alto valore aggiunto, dalle attività di tutorship continuativa a servizi tecnici e di consulenza fino all’assistenza per l’accesso ai finanziamenti.

Biffi, 39 anni, si è laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi, dove ha presieduto l’associazione studentesca Jeme, la prima Junior Enterprise italiana. Amministratore unico e cofondatore di una pmi innovativa con sede a Milano e Londra, opera professionalmente nel campo della consulenza strategica, principalmente nel settore digital. Ha avviato start up in vari campi, tra cui la rilevazione di frodi nei pagamenti elettronici. È membro di giunta della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e per Piccola industria Assolombarda è vice presidente e coordina il Cyber Security Advisory Board. È stato presidente di Piccola industria di Assolombarda e presidente dei Giovani imprenditori di Assolombarda. Nel 2011, ha ricevuto l’Ambrogino d’oro per il lavoro svolto nella diffusione di cultura d’impresa.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata