Takeda Italia: le redini ad Annarita Egidi

La nuova General Manager subentrerà a Rita Cataldo, che ricoprirà lo stesso incarico per la divisione francese dell’azienda biofarmaceutica

Dal 1° aprile Annarita Egidi sarà la nuova General Manager di Takeda Italia, succedendo dopo cinque anni a Rita Cataldo, chiamata ad assumere la carica di General Manager di Takeda Francia.

Laurea in Chimica e Tecnologia farmaceutica, Master in Economia ed esperienza in diversi ruoli dell’organizzazione aziendale, dall’informazione medico scientifica, al brand management, al prezzo e rimborso dei farmaci, maturata in Recordati, GlaxoSmithKline e Pfizer, Annarita Egidi è in Takeda Italia dal 2013, dove fino al 2018 ha ricoperto il ruolo di Market Access Director.

In questa posizione ha guidato progetti volti a facilitare l’accesso a farmaci innovativi per il trattamento delle Malattie infiammatorie croniche intestinali e nelle aree dell’oncologia, dell’onco-ematologia e del diabete. In questi anni Egidi ha contribuito a promuovere progetti di Lean Management in Sanità, per l’ottimizzazione dei processi e per il miglioramento della qualità di vita dei pazienti, in partnership con istituzioni locali e regionali. Dal 2018, come Country Head dell’Oncology Division, Egidi ha portato Takeda a una crescita nell’area Oncologia, lanciando una divisione dedicata. Il suo lavoro ha valorizzato la presenza di Takeda anche nelle neoplasie polmonari, confermando l’impegno dell’azienda nella medicina di precisione.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata