Elena Cortesi, già Direttore Earned e Social Media di Ford Europa, da metà aprile assumerà il ruolo di Corporate Communications Manager di Ford Motor Company. Nel suo nuovo ruolo, con base a Dearborn, Michigan (Stati Uniti), coordinerà i team Ford e Wpp che lavorano alla comunicazione globale dell’Ovale Blu, articolata nei quattro ‘pillar’ Quality, Green, Safe e Smart, riportando a Ray Day, Communication Vice President di Ford Motor Company.Cortesi è entrata nel 2000 in Ford, dove ha ricoperto negli anni posizioni di rilievo nei settori vendite, marketing e fleet. Dal 2006 al 2012 è stata direttore comunicazione e relazioni esterne di Ford Italia, e da febbraio 2012 è direttore Earned e Social Media di Ford Europa. La manager ha costruito la strategia digitale di Ford Europa sui social media migliorando la visibilità del gruppo su Facebook, Twitter e Google Plus, incrementando il budget dedicato all’innovazione digitale e stabilendo un nuovo punto di riferimento nel settore. Per questo Elena Cortesi ha ricevuto nel 2013 il premio Eurostar Award come Best Social Media Executive europeo del settore auto.
© Riproduzione riservata