Valore D: Cristiana Scelza nuova Presidente

La manager, Ceo di Prysmian Group in Russia, succede a Paola Mascaro, che ha completato il suo mandato triennale

Cristiana Scelza è stata eletta Presidente di Valore D, associazione di imprese che dal 2009 si impegna per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese. Scelza ha già ricoperto il ruolo di Consigliera di Valore D e raccoglie il testimone da Paola Mascaro, che ha completato il mandato triennale di presidenza.

È ora di passare ai fatti. Intervista a Paola Mascaro di Valore D

Salernitana, laureata con lode in Chimica Inorganica, un EMBA presso la Kellogg School of Management – WHU Otto Beisheim University, la nuova Presidente ha un forte background Stem. Inizia la sua carriera in Pirelli Cavi nel 1997 e nel 2003 entra nella Business Unit Industrial Cable, cominciando un nuovo percorso nel mondo Prysmian. In questo ruolo supporta l’implementazione di nuovi prodotti e tecnologie nelle quasi 100 fabbriche dei 50 Paesi del Gruppo, ampliando così la sua esperienza internazionale e il suo profilo professionale.

Dal 2014 al 2019 ha ricoperto il ruolo di Direttrice Mercato SURF (Subsea Umbilical, Riser e Flowlines), responsabile per la produzione e vendita di cavi ombelicali e tubi flessibili per il Brasile e il resto del mondo, dopodiché ha assunto la carica di Ceo di Prysmian Group in Russia, alla guida di un team di 260 persone.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata