Francesca Rena entra in Vam Investments

La nuova Investment Director si occuperà dell’acquisizione di nuove società target e della gestione del portafoglio esistente

Francesca Rena entra in Vam Investments

Vam Investments, investitore di private equity e partner dei principali family office italiani e internazionali, ha nominato Francesca Rena nuova Investment Director. Nel suo ruolo, Rena sarà responsabile dell’execution delle nuove opportunità di investimento e sarà coinvolta nella gestione del portafoglio esistente, occupandosi anche dell’identificazione di iniziative di add-on.

Il profilo di Francesca Rena

Francesca Rena porta con sé un’esperienza decennale nel settore del private equity e dei club deal, avendo ricoperto ruoli di alto profilo in alcune importanti società di investimento, per le quali ha individuato opportunità di business, ha gestito le portfolio companies e ha contribuito al processo di fundraising. Prima di unirsi al team di Vam Investments, Rena ha lavorato come Director in The Equity Club, un’iniziativa italiana di club deal sponsorizzata da Mediobanca; in precedenza ha ricoperto la carica di vicepresidente di Investindustrial a Lugano, società di private equity che opera in Europa e negli Stati Uniti, dove ha gestito transazioni significative, inclusa la cessione di Sergio Rossi e l’acquisizione minoritaria e quotazione in borsa di Ermenegildo Zegna tramite una Spac sponsorizzata da Investindustrial. La sua carriera include anche esperienze come Investment Manager di Synergo Sgr e come M&A Analyst in J.P. Morgan.

Francesca Rena ha conseguito un Double Degree in Management alla Escp Europe, studiando a Torino, Londra e Parigi, e un Double Degree in Science in Business Administration all’Università di Torino, con il massimo dei voti. È inoltre co-fondatrice di Pek (Private Equity Kitchen), un’associazione non profit che organizza eventi di networking per giovani professionisti nel settore del private equity a Milano.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata