«Il denaro serve per comandare, per fottere, per umiliare e distruggere i nemici, oltre a lusingare chi sta dalla tua parte». Questo è solo un piccolo assaggio dell’intervista esclusiva a Gordon Gekko, protagonista del numero speciale di Business People di agosto – Il denaro non dorme mai, già disponibile in formato digitale e in edicola dal 3 agosto in tutta Italia.
Il celebre finanziere protagonista di Wall Street, che oltre 30 anni fa il celebre regista Oliver Stone ebbe il coraggio di buttare in faccia al mondo, è il volto che il mensile di Duesse Communication ha scelto per raccontare tutti gli aspetti di una ricerca del profitto che, fuori da certe storture e disastri speculativi e al di là di una morale perbenista, può essere a tutti gli effetti una spinta innovativa e, quindi, evolutiva per l’uomo.
Oggi viviamo in un mondo perennemente a occhi sbarrati, tanta è la fame di “fare”. La nostra realtà è ormai open 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Le vite si sono riempite a dismisura e, a volte, alla rinfusa, soprattutto se si è businessman. Ecco perché questo numero si gioca su due concetti: il denaro e il sonno.
Leggendo Business People di agosto sarà possibile comprendere come il denaro abbia bisogno del riposo per rigenerarsi e della veglia quando è il momento di coglierne l’essenza più profonda. Si metteranno a confronto due visioni diametralmente opposte del contante, si andrà alla scoperta di metropoli che non dormono mai e di lussuosi paradisi terrestri, luoghi di vacanza che spesso si trasformano in occasioni per fare affari, al pari delle più importanti manifestazioni sportive. In primo piano anche i profili di quei manager e imprenditori di successo che hanno stretto un patto con Morfeo per gestire grandi aziende; così come le storie di geni, artisti e inventori che hanno affidato al riposo la base del loro successo.
Sul nuovo numero di Business People non manca l’attenzione alle passioni che animano i suoi lettori: dall’arte (da non perdere l’anteprima della mostra Picasso.Metamorfosi in programma a Palazzo Reale di Milano) al design, dall’alta orologeria all’enogastronomia, dai motori alle ultime novità sul fronte hi tech.
La rivista, già disponibile su iTunes e Google Play, è in edicola in tutta Italia dal 3 agosto. Per abbonarti clicca qui
© Riproduzione riservata