Su Business People di aprile le conseguenze economiche e sociali del coronavirus

Il nuovo numero del magazine di Duesse Communication arriverà in edicola dal 7 aprile, ma è già disponibile al download in versione digitale

Se per tutti, di questi tempi, è impossibile non interrogarsi sulle conseguenze dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus, tanto più non poteva farne a meno Business People, da sempre dedito ad analizzare il mondo da punto di vista economico e sociale. Per questo il numero di aprile del magazine di Duesse Communication – in edicola dal 7 aprile, ma già disponibile su App Store, Google Play, AppGallery di Huawei e Portale Frecce di Trenitalia – cerca di rispondere alla difficile domanda “Cosa possiamo imparare da tutto questo?”. Per farlo ha interpellato due manager – Massimo Beduschi di GroupM e Fabio Pampani di Douglas Group – e lo scrittore “da paura” per eccellenza: Carlo Lucarelli. Ai primi è stato chiesto che insegnamenti si possano trarre – come uomini e come manager – dall’emergenza coronavirus e dagli effetti che a cascata sono ricaduti sulla società e sull’economia del Paese. All’intellettuale, aduso a praticare con la suspense e il thriller, è stato riservato il grande quesito dell’umanità: come si gestisce e si esorcizza la paura, da quella umanissima della morte a quella di un futuro che si profila sempre più incerto.

E se l’emergenza continuerà ancora a lungo, non possiamo però concentrarci solo su di essa. Da non perdere, allora, sul nuovo numero, l’approfondimento sulla svolta green del design e il focus sulle difficoltà industriali del calcio italiano, così come l’analisi delle caratteristiche chiave del manager inclusivo (più che mai indispensabile nei momenti di difficoltà) e l’indagine degli effetti del Gdpr sulla privacy a due anni dalla sua entrata in vigore.

E per regalare alle nostre menti preoccupate anche un po’ di svago, non mancano, come sempre, articoli dedicati alle passioni e al tempo libero. A partire da quello dedicato al programma culturale Méntor & Protegé di Rolex fino alle classiche rubriche su design, tecnologia, bellezza, spettacoli, enogastronomia e libri. E per sognare la prossima avventura rimanendo al sicuro in casa propria, Business People propone un viaggio virtuale sulle tratte ferroviarie più scenografiche del mondo.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata