Il primo numero del 2022 di Business People è disponibile in versione digitale – e arriverà in edicola l’8 febbraio – con la seconda edizione dedicata ai Campioni della Sostenibilità. Come ormai da tradizione, la rivista uscirà abbinata alla quinta edizione dell’allegato 100% Business People in Italy, la Top 100 dei manager e imprenditori più influenti nel nostro Paese.
SCARICA LA RIVISTA SU APP STORE – GOOGLE PLAY
La Sostenibilità sostenibile
Se nel 2021 ci eravamo chiesti quali aziende potessero essere elette a modello nel campo delle azioni destinate a traghettare l’economia italiana verso l’impatto zero, quest’anno siamo andati a interrogarci e interrogare le imprese sugli aspetti economici legati a tale transizione ecologica. Perché, per poter essere tale, qualsiasi sostenibilità – ambientale e sociale che sia – deve essere a sua volta sostenibile, ovvero deve poter avere una progettualità economica adeguata a renderla fattibile. E proprio a questo tema abbiamo dedicato l’intero numero a partire dalle interviste ai nostri Campioni fino alle tradizionali rubriche, passando per gli approfondimenti. Questi ultimi, in particolare, si concentrano sulle novità introdotte nell’ultima manovra finanziaria per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, sulla situazione delle aziende italiane in tema di riduzione delle emissioni (spoiler, sono molto indietro), sulle iniziative per aiutare i Paesi più poveri nella transizione e, infine, sulle figure manageriali e professionali che saranno indispensabili per lavorare in questo senso.Ultimo, ma non meno importante, il nuovo numero di Business People è stato realizzato con carta prodotta con materia prima da foreste gestite in maniera sostenibile e da fonti controllate. Buona lettura!
I Campioni della Sostenibilità selezionati da Business People:
(In ordine di apparizione)
WPP – Jaguar Land Rover – Valcucine – Philip Morris – Mastercard – Coop Alleanza 3.0 – Enel – P&G – Toyota – Beko – Eolo – BAT – Axpo – Faber Castell – Laboratoire Native – Koelliker – Manifatture Sigaro Toscano – Cosnova – Mooney
© Riproduzione riservata