Ripartiamo dai dati: sul nuovo Business People l’intervista a Mirella Cerutti di Sas

Alla Regional Vice President dell’azienda leader negli analytics è dedicata la cover story del numero disponibile dal 13 luglio, incentrato sulla ripartenza economica del nostro Paese e non solo

Sono una risorsa inestimabile, sempre più spesso definiti “il nuovo petrolio”, e se utilizzati nel modo giusto possono fare la fortuna di aziende, organizzazioni non profit, Paesi. Non è un caso che in un numero di luglio-agosto incentrato sulla ripartenza (già disponibile in digitale e in edicola dal 14 luglio), Business People abbia dedicato la copertina a Mirella Cerutti, Regional Vice President di Sas, azienda leader nel settore degli analytics. Con la manager ha analizzato l’anno appena trascorso dall’Italia, che di fronte alla crisi pandemica ha saputo reagire e recuperare almeno in parte il gap che aveva in molti settori rispetto ad altri Paesi. Non solo le grandi aziende, anche le pmi italiane hanno preso coscienza di cosa voglia dire oggi utilizzare il digitale, spiega Cerutti nella nostra intervista. “Stanno diventando consapevoli della risorsa che possono rappresentare per loro. Perché la verità è che i dati fanno già parte del patrimonio aziendale, il passo da fare è prendere coscienza di come si possano utilizzare”.

Se gli analytics sono la chiave per la ripartenza delle pmi, di ripresa economica si parla anche in “Sei mesi per rinascere”, approfondimento dove si evidenziano le opportunità di rilancio date dal piano Next Generation Ue; in “Attenzione Europa”, invece, si evidenziano le difficoltà e le possibili soluzioni del Vecchio Continente per riaccendere il motore della propria economia, mentre Cina e Stati Uniti sembrano aver ripreso a correre.

La strada del successo può essere intrapresa dalle organizzazioni così come dai professionisti, l’importante è sviluppare il mindset giusto. Come farlo? Ne abbiamo parlato con sei manager di primo piano nel panorama tricolore in un articolo che anticipa due interviste ad altrettanti protagonisti dell’economia italiana – Stefania Fabiano di L’Oréal e Gianni Rovelli di Banca Mediolanum – e il punto di vista di Simone Dominici di Coty e Davide Romani di The Walt Disney Company sul futuro del rapporto tra brand e consumatori.

Spazio poi alle passioni. Nella seconda parte del mensile di luglio-agosto, oltre alle consuete rubriche dedicate al mondo dei motori, della tecnologia, del design e dell’enogastronomia, approfondiamo il mondo delle immersioni subacquee e dei negozi di orologi multimarca. Su Business People si guarda, inoltre, oltreoceano con i 95 anni della Route 66 statunitense – di cui vi sveliamo storia e curiosità – e la prossima apertura del maestoso museo del cinema di Los Angeles, firmato dall’italiano Renzo Piano.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata