C’è un verbo che nei momenti di crisi per rilanciare, nei momenti di crescita per galvanizzare, in quelli di stallo per smuovere, viene ripetuto con una certa insistenza – come un mantra – a tutte la latitudini e le longitudini della cultura, del sociale come nel business. È il verbo innovare. Ma cosa significa, davvero, innovare?
A questa e a molte altre domande rispondiamo sul nuovo numero di Business People, in edicola da martedì 4 luglio 2017. Ad aprire il nostro speciale è il vulcanico imprenditore Mario Moretti Polegato, che racconta l’intuizione alla base della sua Geox e, nel corso della nostra intervista, spiega come affrontare uno degli ostacoli più difficili da superare quando si fa impresa: non tanto disporre di idee, quanto scegliere quale saprà funzionare. Oltre a un viaggio nel futuro attraverso una visita virtuale al museo Miraikan di Tokyo, che da oltre 15 anni si occupa di innovazione. Vi porteremo anche ai confini dello spazio, dove nascono soluzioni che troveranno poi un’applicazione anche sulla Terra, e della televisione offrendovi uno scenario di quello che potrà essere un domani il “piccolo schermo”.
Oltre allo speciale innovazione, su Business People luglio troverete il perfetto mix di approfondimenti e tempo libero. Con il professor Luca Pesenti, autore de Il welfare in azienda, parliamo della strada da seguire per offrire ai dipendenti quel benessere necessario per il successo dell’azienda, mentre il nostro Andrea Gori ci porta all’interno delle cantine più innovative, dove si producono vini anche a suon di musica. Tutto qui? Assolutamente no. Molto altro vi aspetta su Business People di luglio!
La rivista, già in edicola e disponibile su iTunes e Google Play, è acquistabile anche a questo link
© Riproduzione riservata