lI giochi finiti – come una partita di calcio o una a scacchi – hanno giocatori noti, regole fisse, un obiettivo chiaro e un vincitore facilmente individuabile. Nei giochi infiniti – come possono essere il business, la politica o la vita stessa – gli attori vanno e vengono, le regole cambiano e non c’è un obiettivo definito. Parlando di business, quindi, non esistono aziende che vincono o perdono, ma solo organizzazioni che vanno avanti e altre che restano indietro. La difficoltà più grande di molte aziende? Che chi le guida affronta un gioco infinito con una mentalità finita: sono le società che perdono il passo sul terreno dell’innovazione, della motivazione e della performance. I leader che abbracciano una visione infinita, invece, costruiscono imprese forti, innovative, ispirate. Questo concetto, cuore del libro Il gioco infinito, sarà al centro dello speech che il suo autore e visionario di fama mondiale, Simon Sinek, terrà in occasione del prossimo Sas Global Forum, il grande evento internazionale dedicato all’innovazione e agli analytics, che quest’anno diventa virtuale e accessibile a tutti gratuitamente dal proprio computer o dispositivo mobile.
Durante l’appuntamento del prossimo 16 giugno Sinek condividerà con i partecipanti di tutto il mondo come i leader possono applicare le regole essenziali del “gioco infinito” per superare la concorrenza. L’evento, il più grande appuntamento virtuale mai realizzato da Sas e che arriva a pochi giorni dall’annuncio dell’annullamento del Sas Forum Italy, vedrà inoltre gli interventi del fondatore e Ceo Jim Goodnight; di Oliver Schabenberger, Coo e Cto della multinazionale americana, e Bryan Harris, Senior Vice President di R&D Engineering, che mostreranno il futuro degli analytics in ambito cloud, on the edge e intelligenza artificiale. Non mancheranno anche partner e clienti di Sas, che racconteranno storie di successo e mostreranno il ruolo sempre più importante degli analytics per rispondere alla pandemia, per supportare la ripresa economica e ridisegnare il futuro. Da non perdere l’intervento di Cleveland Clinic, che mostrerà come la collaborazione con Sas stia influenzando positivamente gli sforzi per combattere la pandemia di Covid-19.
Il Sas Global Forum offrire ai partecipanti anche sessioni dedicate con approfondimenti di Chris Clague, Managing Editor e Global Editorial Lead for Trade and Globalization di The Economist, e di altri esperti con un’attenzione particolare alla ripresa del business. In programma, inoltre, sessioni specifiche su risorse e opportunità di formazione. I contenuti del Sas Global Forum saranno successivamente disponibili on demand per un periodo limitato.
© Riproduzione riservata