Il WGC Accenture Match Play Championship 2013 è terminato con la vittoria dello statunitense Matt Kuchar, che si è imposto sul connazionale Hunter Mahan per 2&1.
Le giornate di golf del WGC Accenture Match Play Championship 2013 sono state le più imprevedibili che si potessero immaginare: la neve del primo giorno, i lunghi rinvii, la concentrazione di partite per recuperare sul timing previsto dalle televisioni, il freddo che ha contraddistinto tutte le mattine, il sole che riscaldava un po’ la temperatura nelle ore centrali della giornata, il vento a oltre 40 km all’ora nell’ultima giornata di gioco.
Il nuovo campione è Matt Kuchar, nato in Florida nel 1978 (35 anni il prossimo giugno), che ha superato il campione uscente Hunter Mahan per 2&1, in una partita nel vento a raffiche che ha toccato i 50 chilometri all’ora. Matt Kuchar è arrivato alla finale superando il giapponese Hiroyuki Fujita (3&2), lo spagnolo Sergio Garcia (2&1), il belga Nicolas Colsaerts (4&3), l’americano Robert Garrigus (3&2), l’autraliano Jason Day (4&3) e in finale lo statunitense Hunter Mahan (2&1).
Nella finale per il terzo e quarto posto Jason Day ha superato l’inglese Ian Poulter 1up.
WGC Accenture Match Play 2013, la presentazione del torneo
© Riproduzione riservata